Amate l'Arte e la Pittura?

Da Corniceria Paolo Tonda a Firenze troverai il dipinto per arredare i tuoi ambienti preferiti.

Vendita di quadri e stampe d'autore di pittori italiani e non contemporanei. Troverai una vasta scelta di autori e stili di pittura, con la possibilità di far realizzare la cornice su misura all'interno del nostro laboratorio artigiano.

quadri d'autore
Le Origini

Il Corniciaio di Paolo Tonda a Firenze viene aperto a Firenze nel 1977. Grazie allo stage che ho fatto durante il periodo universitario, i vecchi proprietari mi hanno trasmesso l'amore per l'arte e le lavorazioni artigianali; così da circa 20 anni gestisco in proprio l'attività.

Nonostante il trascorrere del tempo, La corniceria di Paolo Tonda a Firenze ha mantenuto l'atmosfera della classica bottega artigiana, e ad oggi grazie all'esperienza acquisita ed alla cura di ogni dettaglio,  è in grado di offrire alla clientela un servizio impeccabile e di qualità .

stampe d'autore, grafiche artistiche
Le Lavorazioni

Le fasi di lavorazione per la creazione di una cornice sono estremamente importanti per la riuscita della stessa. Innanzitutto si parte dall'intaglio, per dare al blocco di legno grezzo la forma ed il modello stabilito; poi il legno viene passato con la carta abrasiva al fine di rendere ogni parte perfettamente liscia. Si procede poi con l'ammanitura per preparare il legno alla doratura ed alla stesura del bolo per rendere il legno impermeabile e far aderire al meglio la foglia d'oro. Infine si passa all'applicazione della foglia d'oro ed alla brunitura per rendere l'oro perfettamente lucido.

Share by: